Icon

Case vacanza in Sardegna, relax nei ‘Caraibi’ del Mediterraneo

Da sempre l’idea di possedere delle case vacanza in Sardegna evoca i fasti della vita sfarzosa di vip e personaggi di spicco del mondo del calcio, della finanza o della politica. Infatti, dalla fine degli anni ’70 fino a poco tempo fa, avere una seconda abitazione adibita alle vacanze estive in Sardegna era prerogativa di pochi abbienti. Angoli di paradiso letteralmente presi d’assedio da quella porzione di turismo sedentario che trasferiva nelle località di mare incontri e party riservati a calciatori, attori e soubrette, modelli e personaggi politici che potevano permettersi un alto tenore di vita.

Attualmente il mercato delle case vacanza in Sardegna ha subito un deciso cambio di direzione. La vacanza esclusiva all’insegna del lusso sfrenato ha lasciato spazio alla vacanza accessibile a molti amanti dell’isola tout court e non solo delle coste rese celebri dagli investimenti stranieri e dalle frequentazioni di nomi altisonanti. La ricerca di una casa per le vacanze allora diventa sempre più l’esigenza di un punto d’appoggio comodo da cui spostarsi alla scoperta di nuovi scorci, di lembi di spiaggia nascosti al turismo di massa, di condividere, anche con gli abitanti del luogo, una quotidianità semplice e genuina.

Ecco che oggi l’idea delle case vacanza in Sardegna è sempre più quella di un luogo rilassante a portata di mano, dove potersi godere paesaggi da sogno, lontani dalle caotiche città, senza dover per forza di cose viaggiare dall’altra parte del mondo. Distese bianche di spiaggia libera e acque incredibilmente trasparenti, ricordano scorci tipici dei Caraibi, ma con la praticità di una meta turistica proprio vicino a casa. Facilmente raggiungibile, in aereo o col traghetto, la Sardegna offre la possibilità di vivere le vacanze all’insegna del benessere e del divertimento.

Le opzioni offerte dal mercato oggi sono svariate e tutte molto interessanti. A seconda delle proprie necessità e disponibilità si può scegliere un appartamento, un comodo villino o una casa tipica ristrutturata. Le coste propongono differenti soluzioni abitative, per buona parte incentivate da spettacolari vedute sul mare, ma l’immediato entro terra non è da meno. A differenza della costa garantisce prezzi decisamente più economici con la privacy e la tranquillità d’altri tempi, così come i piccoli centri e i borghi che si affacciano sul mare.

SGA Immobiliare

P.IVA 00880980370 - C.F. 00525961207